Condividi la passione per il banking!

Lo leggi in soli 1 minuti

(Credits: KaboompicsLicense)

Per capire chi siamo e da dove è nato Bancomaps, dobbiamo fare una breve premessa “storica”.

Premessa storica: come nasce Bancomaps

Bancomaps è frutto di un’amicizia nata quasi per caso tra i banchi dell’Università di Bergamo. Ci siamo conosciuti in attesa di un esame del terzo anno della triennale di Economia Aziendale. Da quel momento abbiamo iniziato a condividere il percorso universitario fino alla laurea conseguita lo stesso giorno, il 23 febbraio 2016.

Ma non si è trattata di una mera amicizia scolastica: infatti, tuttora coltiviamo le stesse passioni nonostante gli impegni personali. È proprio dall’interesse comune per il mondo bancario che è nato Bancomaps.

Il sito è stato ideato a partire dagli ultimi mesi del 2017, dopo un attento studio di fattibilità ed è online da gennaio 2018. Con questo progetto, siamo determinati a dare un valore aggiunto a tutte quelle persone che vogliono scoprire e approfondire l’affascinante mondo del banking.

Chi siamo – Giuseppe

Ciao! Io sono Giuseppe Daghetta e sono cofondatore di Bancomaps.

Sono laureato in Economia Aziendale Direzione d’impresa e ora sono laureando nella specializzazione di Direzione Amministrativa e Professione, sempre presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Sono appassionato di sport, economia e banking; nell’ultimo anno mi sto interessando sempre di più anche al mondo azionario leggendo vari libri di alcuni noti scrittori, tra cui Tony Robbins e Alfio Bardolla (per citarne qualcuno) .

Da gennaio del 2017 faccio l’Assistente arbitrale, dopo aver fatto 8 anni di arbitro di calcio; ho quindi solo cambiato leggermente il ruolo.  Come Mike ne ho viste tante e credo che ne avrò ancora parecchie da vedere…

Mi piace aiutare le persone e questa è un’altra caratteristica che mi accomuna a Mike… Non è per nulla un caso che abbiamo deciso di metterci in gioco insieme.

In caso di necessità mi puoi mandare una mail a: giuseppe.daghetta(chiocciola)bancomaps.com

Chi siamo – Michael

Ciao e benvenuto! Mi chiamo Michael Guerini e sono il cofondatore di Bancomaps.

Sono laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Bergamo e ora mi sto specializzando nella mobilità sostenibile di merci e passeggeri, prevalentemente in ambito urbano.

Sono appassionato di informatica, scrittura e banking: queste tre competenze mi hanno permesso di aprire, assieme a Beppe, questo fantastico sito.

In passato ho fatto l’arbitro di calcio: ne ho viste talmente tante che ora il pallone mi interessa davvero poco.

Amo aiutare le persone, dando loro consigli (come qui su Bancomaps) oppure sostenendole attraverso associazioni di volontariato (ad esempio Avis e Save the Children).

Per ogni tua esigenza, puoi mandarmi una mail a michael.guerini(chiocciola)bancomaps.com oppure usare il modulo di contatto.


Condividi la passione per il banking!